Il team di iDiagnosi è nato come naturale esigenza di crescita di una attività odontoiatrica, le figure che lo compongono, hanno determinato il vero cambiamento dell’attività di cui oggi fanno parte.
Vorremmo raccontarvi tutti i retroscena del modello di crescita che io ed Antonella ci siamo imposti circa 8 anni fà e che hanno portato alla formazione della squadra che siamo diventati, ma non sarebbe semplice in poche righe.
Certamente dove ci troviamo adesso, non è stato sempre determinato dalla volontà o da scelte ragionate, ma l’innesco della nostra crescita è stato sicuramente caratterizzato da un ideale di carattere etico verso la persona, e non della nostra personalità.
In questa visione, la ricerca della felicità, quanto il successo che rincorriamo, hanno trovato una naturale strada nelle emozioni semplici del nostro carattere, come l’umiltà, la fedeltà, il coraggio e la pazienza. Il resto è stato un processo naturale al quale ogni odontoiatra risponde, ovvero il desiderio motivazionale a voler fare meglio.
Ma all’inizio di ogni carriera la conoscenza (cosa fare e perché ) si scontra con il grado capacità, ovvero la bravura al campo operatorio. Per me non è stato semplice poiché non avendo risorse economiche per frequentare corsi e tempo inadeguato per via dello studio avviato e della specializzazione in chirurgia che frequentavo tutte le mattine, mi sono dovuto affidare a libri e software: i quali poi si sono rivelati l’arma in più nel mio bagaglio culturale.
La parola chiave imposta dal tempo tiranno è, ed è tuttora: DELEGA.
Si poiché all’inizio della nostra attività eravamo in tre mentre ora siamo in 13 a cui dovrei aggiungere anche i software che sono entrati di diritto a far parte del lavoro di squadra a cui per fortuna mi sono aggrappato. L’inizio era tranquillo con un solo software e tanto tempo a disposizione, ma pian piano l’accentratore che era in me ha dovuto far posto ad una serie di figure professionali che oggi mi hanno in parte superato, e che rappresentano il vero motivo della crescita aziendale e ci permettono di rispettare la nostra vision.
Grazie a loro abbiamo completamente abbandonato il vecchio carattere dello studio di “Outside-in (ciò che succede là fuori ci influenza in modo passivo ) nel nuovo carattere di “Inside-out” ( sono i nostri principi che influenzano i nostro contesto lavorativo e quindi anche la nostra vita ).
Grazie al team, il cambio di paradigma ci permette ogni giorno di affrontare le sfide guardando il futuro con un occhio sempre al rinnovamento.
IDiagnosi formazione odontoiatrica : è composta da diverse figure professionali che operano da anni nel mondo dell’odontoiatria alcuni come clinici, altri come consulenti extra clinici.
Tra le figure professionali troviamo due ingegneri, due commercialisti, una psicologa, un avvocato, diversi odontoiatri, ed un programmatore, tutti con competenze proprio-specifiche che con un confronto continuo creano il mix perfetto per una consulenza a 360 gradi.
Responsabili discipline:
Dott. Vincenzo Carbone Odontoiatra specialista in Chirurgia Orale; Ortodonzia, esperto nel settore marketing clinico, Cad Cam software Cerec, inLab, Simplant, Bluskybio, Audaxacheph.
Responsabile area marketing:
Dott.ssa Antonia Nappi Psicologa spec. In Psicoterapia esperta in marketing e comunicazione, formazione del personale area extraclinica ( fiscalità, gestione del tempo e potenziamento delle risorse umane) area clinica: integrazione dei processi digitali e del rinnovamento aziendale.
Dott Nicola Cavallaro Odontotecnico Igienista esperto nel settore CAD-CAM software CEREC, in Lab.
Dott Luigi Milano Odontotecnico Igienista, esperto nel settore CAD-CAM e software CEREC, In Lab.
Dott.essa Luisana Carrijo. Odontoiatra specialista in ortodonzia, esperta nel settore diagnostico ortodontico Software In lab, Audaxacheph.
Emilio Viola: Odontotecnico titolare EV lab, esperto nel settore CAD CAM software CEREC, In Lab, Tree Shape, Meschmixer, DSD.
Dott.essa Irina DoroshOdontoiatra specialista in medicina orale ed esperta nel settore digitale chirurgico software simplant Bluskybio,
Responsabili area ingegneria:
Ing. Michele Pizzo
Ing. Carlo Zuddas
Responsabile area fiscale: Rag. Luigi Rubino