SERVIZI MARKETING & COMUNICAZIONE
I nostri servizi di marketing:
Le consulenze avvengono direttamente presso le sedi dei clienti attraverso interventi diretti del nostro team, utilizzando la comunicazione face to face ed internet; noi ci proponiamo di fornirvi soluzioni pratiche e facilmente spendibili nella gestione quotidiana e straordinaria del vostro studio.
Crediamo che migliorare la qualità del nostro tempo lavorativo sia la risposta ad una vita privata piena e soddisfacente.
Nello specifico possiamo esservi utili per:
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- Aprire o ristrutturare lo studio
- Informatizzare il vostro studio, rendendo l’utilizzo delle vostre cartelle cliniche easy.
- Realizzare il vostro sito internet in visione dei nuovi mezzi di comunicazione.
- valutare il giusto prezzo per la giusta prestazione.
- Organizzare le procedure di segreteria, da archivio classico all’archivio multimediale.
- Migliorare i rapporti commerciali e comunicativi con :consulenti, collaboratori, fornitori, … e puntare ad un lavoro di squadra e non ad una corsa competitiva
- Coordinare i soci nella costituzione di ambulatori polispecialistici con direzione sanitaria
- Comunicare a 360° gradi con i pazienti con l’ausilio della nuova tecnologia tablet, apple tv, youtube, social network, per trasmettere il proprio valore clinico e non il proprio prezzo.
- razionalizzazione del buget in visione di investimenti, e di guadagni per il minimo spreco.
- Controllo e Analisi della redditività e degli incassi
- Gestione del Rischio di Impresa
- Selezione e formazione del personale
- Gestione dei ruoli e delle mansioni di tutto il team dello studio
- Creare un Team solido e competente (Coaching automotivazionale – Leadership situazionale)
- Organizzazione della Reception e della Sala d’attesa
- Organizzazione del magazzino, degli ordini e dei consumi
- Sviluppo di modelli personalizzati per la presentazione dei preventivi
- Aumento della Qualità Percepita dai pazienti
- Miglioramento delle capacità comunicazionali di tutto il team
- Preparazione della modulistica interna allo studio e esterna verso i pazienti
Come realizziamo tutto questo?
Attraverso una formazione personalizzata e un check-up del vostro studio.
La formazione è caratterizzata:
Dal potenziamento delle organizzazioni.
È orientata all’eccellenza delle discipline gestionali e relazionali.
È concreta e contestualizzata perché calata nei reali processi di lavoro dell’azienda a cui si riferisce, prevede tre fasi di seguito riportate:
- Progettazione del programma di formazione:
- Analisi del contesto di lavoro
- Analisi delle caratteristiche della attuale organizzazione dell’azienda.
- Individuazione delle necessità formative:
- studio delle aspettative dell’organizzazione
- studio delle aspettative del personale destinato alla formazione.
- Analisi dei profili e analisi degli skills formativi individuali.
- Formazione:
- La formazione prevede, la messa in atto di un calendario di incontri di gruppo e/o individuali dove saranno previste: simulazioni, esercitazioni lezioni, progetti di lavoro reali ecc. , votate a migliorare le competenze di base del personale e l’organizzazione dell’azienda stessa.
- follow-up: A compimento della formazione sono previsti degli incontri successivi di follow-up per valutare e rafforzare i concetti appresi.
Dott.ssa. Antonia Nappi.